lunedì, novembre 03, 2008

libertà è partecipazione...


Come tutti sapete questo blog nacque a seguito della sconfitta alle amministrative del 2006, da parte di un gruppo di ragazzi con l’intento di capire cosa era andato storto, di far sentire la nostra voce, di dire che c’era un'altra Bojano ormai stanca di questa politica per clientelismo.

L’intento era quello di creare un folto gruppo, una partecipazione di denuncia attiva, la possibilità di mettere in risalto tutti i possibili disagi, ma purtroppo riuscire a coinvolgere non è cosa semplice, gli impegni sono molti, chi studia fuori sede, chi per lavoro, e il blog è andato morendo progressivamente.

Ma ora, crediamo che sia giunto una ventata di aria fresca, riteniamo di aver trovato un gruppo invogliato ed attivo, con cui poter dar vita al nostro progetto iniziale.

Come riportato nel loro blog

Non c’è modo di coinvolgere i nostri dipendenti comunali per spingerli ad affrontare i problemi della popolazione. Non c’è modo di invogliare alcun assessore al tentativo di trasformare Bojano in un Comune Virtuoso. E’ per questo che chiediamo a tutti di provarci insieme: il futuro dell’area matesina dipende da chi la vive, non da chi la governa. Non si può più rimanere dietro le finestre e le tastiere dei pc a sperare che magicamente “cambi qualcosa”. E’ ora di farsi sentire, di farsi vedere e risvegliare la coscienza. Chi pensa e sente, come noi, che qualcosa può ancora cambiare e vuole contribuire attivamente partecipi comunicando la propria mail e diffondendo l’iniziativa: tutte le prossime azioni verranno create ed elaborate insieme tramite la mailing list del blog e un forum di prossima apertura.

Comunica la tua partecipazione su http://bojano.altervista.org

Nessun commento: