giovedì, luglio 10, 2008

De Matteis: c'è chi rema contro il trofeo del Matese

fonte primapaginamolise.it

A denunciare pubblicamente le difficoltà e gli ostacoli che qualcuno sta creando ad arte alla società organizzatrice, la Promo Sport Molise, è il consigliere regionale Rosario De Matteis che, quando era assessore allo Sport, fu tra quelli che sostenne fattivamente il progetto di Stefano Ciallella, atleta delle Fiamme Azzurre, e del sodalizio bifernino, di ripristinare quella che era la vecchia gara podistica della Matesina.

«Si ha l'impressione che non sia stata capita del tutto l'importanza del Trofeo del Matese, evento sportivo di grosso rilievo che pubblicizza all'esterno l'immagine della particolare predisposizione per il turismo sportivo dell'area matesina» ha dichiarato De Matteis.


«Nei confronti di questa manifestazione c'è una evidente sorta di boicottaggio da parte di qualcuno che sta facendo del tutto per impedire che venga pubblicizzata in modo adeguato e che ci sia un ritorno di immagine per Bojano e l'area del Matese. Sono cose di un'estrema gravità che non penalizzano Ciallella o la Promo Sport, bensì Bojano e tutta l'area del Matese.

Voglio solo ricordare a qualcuno che questa edizione, a differenza delle precedenti svoltesi durante le festività del Santo Patrono della città, è stata anticipata agli inizi di agosto per la concomitanza dei Giochi Olimpici di Pechino, uno spostamento di data che porterà nel centro bifernino atleti di caratura internazionale, tra i quali il campione olimpionico Stefano Baldini, nel cui programma di preparazione verso le Olimpiadi, pubblicizzato sul suo sito internet, figura anche la gara di Bojano».

Ci auguriamo che l'assessore comunale allo Sport, Gianluca Colalillo, sappia dare tutto il sostegno alla Promo Sport nell'organizzare questa manifestazione sportiva, come del resto sta facendo egregiamente l'assessore alla Cultura, Daniela Alonzo, nel suo settore per l'allestimento del Matese Friend Festival.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, la signora Alonzo si sta preoccupando SOLO del Matese Friend Festival, delegando all'associazione che lo cura il panorama culturale bojanese.
Ma la cultura non è solo musica.

Anonimo ha detto...

ciallella dopo aver finito la carriera da atleta non sa come giustificarsi dinanzi all'opinione pubblica, mi meraviglio chi ancora lo sostiene a livello finanziario