sabato, agosto 05, 2006

Oratorio Don Stefano Gorzegno

Il 29 luglio scorso è stato inaugurato un nuovo centro di ritrovo per la gioventù bojanese in onore di Don Stefano Gorzegno, il parroco in cui viveva il desiderio di aiutare una terra povera, eroicamente deceduto nel gesto di salvare i suoi parrocchiani.
L’oratorio è stato ottenuto dalla ristrutturazione dell’edificio sito in largo Episcopio, ex sede della casa di riposo. I lavori iniziati nel mese di settembre 2005, ed in parte terminati, grazie agli immobili avuti in dono ed ai pochi fondi fino ad oggi raccolti allo scopo, hanno portato alla realizzazione di un campo da calcetto – pallavolo ed all’ottenimento di una sala dedicata a Mons. A. Nuzzi donatore dell’edificio alla parrocchia.
Finalmente, i nostri ragazzi, hanno a loro disposizione un centro creativo tutto loro, dove poter praticare sport, socializzare, fare teatro ed organizzare dibattiti sui problemi di oggigiorno.
Un modo per toglierli dalla strada e farli maturare con serenità, rendendoli finalmente partecipi della vita pubblica, e portandoli al sicuro da pericoli derivati dall’accidia delle strade, come la droga o l’alcoolismo giovanile.

Chiunque vuole, può contribuire allo scopo: http://www.fondazionedonstefanogorzegno.org/se_vuoi_aiutarci.php
Angelo "Rembò"
Marco "Rivfader"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che non è accessibile a tutti!

Anonimo ha detto...

ma finiamola con questi pregiudizi stupidi!!!
basta andare a parla con il parroco e puoi accede liberamente. Non è mica un circolo vizioso

Anonimo ha detto...

ci ho parlato con il parroco...ma a quanto non c'è spazio per tutti...

Anonimo ha detto...

sicuramente non è il caso di S.Erasmo, e logicamente se vai a gioca a calcietto cmq devi lascia una offerta

Anonimo ha detto...

don giovanni non è docile e amabile con tutti!
magari riprovo!
e cmq i mie progetti non erano quelli di giocare a calcetto!!!

Anonimo ha detto...

diciamo he lavoro con i bambini...così capite chi sono...e avevo proposto un campus estivo...ma forse sarà stato il mio tempismo non perfetto e così ho avuto un netto rifiuto...
da quano è arrivato cmq non ho mai avuto un buon rapporto con Don Giò, sarà che sono ancora legata alla figura di Don Stefano...cmq tenterò ancora...deve ancora nascere chi mi fermerà!

Angelo ha detto...

Signori non facciamo critiche gratuite che non riguardano questo post, in particolar modo se scritte da anonimi.
Cmq secondo il mio punto di vista, se non ti ha dato la disponibilità è perchè ci sono ancora dei lavori in corso.
Per i prossimi commenti vi invitiamo a firmarvi, grazie.

Anonimo ha detto...

comunque spero con tutto il cuore che l'oratorio diventi presto una realtà...tre anni fa con Don Stefano ne parlammo tanto e avevamo mille progetti...grazie a lui ho seguito corsi per fare l'animatore-educatore per progetti come questo e ringrazio Don Giò perchè sta cercando di realizzarli.e cmq caro Pio l'anonimato è un diritto!!!

moggi86 ha detto...

ok l'anonimato è un diritto, e noi non abbiamo messo l'obbligo di firma, ma a te piacerebbe discutere con una persona senza sapere chi sia?
Per farti capire: fin quando non ho capito chi fossi pensavo che Don Giovanni avesse avuto i suoi buoni motivi per non concederti la sala, poi dopo aver capito chi sei e conoscendoti allora lì mi sono domandato perchè? eppure è una brava persona.....
Quindi la prossima volta non scegliere l'anonimato assoluto.
ciao XD